Diritto Commerciale e Societario

CPK assiste i Clienti nella predisposizione, nelle trattative e nel contenzioso dei Contratti d’impresa quali agenzia, sponsorizzazione, commissione, procacciamento d’affari, distribuzione, franchising, assicurazione, cessione del credito, mutuo, somministrazione, mediazione, trasporto, licenze sul marchio, nella cessione di azienda e di ramo d’azienda.

Per le Società, di capitali o di persone, offre un servizio di assistenza e consulenza sia per la costituzione sia in tutti i vari aspetti e momenti della vita ordinaria e straordinaria della società, fino alla liquidazione e chiusura. Rappresenta e assiste il Cliente nel delicato momento della due diligence per le acquisizioni, le ristrutturazioni, la focale questione della corporate governance, la stesura dei patti parasociali, nelle assemblee e negli organi.

Tutela il Cliente, persona fisica o giuridica, nei giudizi anche arbitrali nelle variegate e sfaccettate situazioni tra soci, società, terzi, quali abusi della minoranza o maggioranza, concorrenza sleale, invalidità societarie e nel bilancio, responsabilità gestorie. Assiste e difende il componente di organo societario dalle trattative per l’instaurazione del rapporto, alla responsabilità, fino alla cessazione del rapporto stesso.

Grazie alla organizzazione in team i crediti e i debiti commerciali vengono gestiti massimizzando i risultati rispetto a costi, tempi e rischi.

Nelle situazioni della crisi d’impresa affianca il Cliente consigliandolo ed assistendolo nei rapporti con gli Istituti di credito anche per le procedure di Piano Attestato e nella formalizzazione di procedure volte alla Definizione concordataria.

Nell’ambito Fallimentare l’obiettivo è di attenuare le situazioni di insolvenza della propria azienda ovvero di realizzare il credito nelle procedure concorsuali.